EWM AG amplia la sua serie XQ

Ad ogni utente MIG/MAG il generatore di saldatura EWM adatto

EWM AG di Mündersbach amplia la sua serie XQ nel campo della saldatura MIG/MAG: dopo Titan XQ puls, il più grande produttore tedesco di tecnica di saldatura ad arco presenta i nuovi generatori per saldature MIG/MAG multiprocesso Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic. In questo modo gli utenti dell’industria, della produzione, gli artigiani e i tirocinanti possono scegliere il generatore di saldatura XQ adatto per ogni campo di applicazione. Tutti i membri della famiglia XQ sono largamente collegabili in rete in modo digitale, efficienti dal punto di vista energetico e di lunga durata.

Con il nuovo Phoenix XQ puls e il Taurus XQ Synergic, EWM amplia ulteriormente il proprio programma di tecnologia di saldatura moderna. I saldatori e l’azienda possono scegliere il generatore di saldatura XQ adatto ad ogni campo di applicazione e ad ogni lavoro di saldatura. Pertanto, oltre a una consulenza individuale, EWM AG offre ai suoi clienti la possibilità di testare i nuovi generatori di saldatura nella propria quotidianità lavorativa.

Risparmio energetico

I generatori per saldature MIG/MAG multiprocesso Titan XQ puls, Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic si distinguono per l’elevatissimo comfort di utilizzo, il consumo di corrente minimo, la lunga durata e i cordoni di saldatura perfetti per acciaio basso e fortemente legato e alluminio per materiali di tutti gli spessori e in tutte le posizioni. Inoltre, gli innovativi procedimenti di saldatura di EWM, inclusi direttamente negli apparecchi al momento dell’acquisto senza sovrapprezzo, riducono notevolmente i costi dei materiali ed energetici.

A prova di futuro grazie alla digitalizzazione

I generatori per saldature MIG/MAG multiprocesso con tecnologia XQ sono preparati per il collegamento in rete digitale nell’ottica dell’industria 4.0. Così, con la soluzione software ewm Xnet è possibile supportare, documentare e analizzare l’intero processo di produzione di un componente, dalla preparazione del lavoro fino al calcolo consuntivo, tutto senza alcun utilizzo di carta. Ciò permette di risparmiare tempo prezioso e assicura la qualità.

Semplificazione del lavoro premendo un pulsante

Le varianti di comando, che i clienti di EWM conoscono già dal modello Titan XQ puls, sono ora disponibili anche per Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic. I tasti dei preferiti, ad esempio, attivano una funzione che semplifica il lavoro: premendo un pulsante, gli utenti memorizzano il punto di lavoro attualmente interrotto e successivamente lo richiamano premendo semplicemente un pulsante. Con la tecnologia XQ sono disponibili anche le funzioni della torcia EWM. Parametri quali il procedimento di saldatura, la corrente di saldatura, la velocità di avanzamento del filo, i programmi di saldatura e i lavori di saldatura possono essere visualizzati e impostati direttamente sulla torcia. In tal modo non è necessario un ritorno all’alimentazione del filo che richiede del tempo.

Aggiornamento: 15 febbraio 2021

Volume: 3024 caratteri inclusi gli spazi